Nel Quaderno 53, scritto dal prof. +M c'è un foglio intitolato "Mesaggi a Vassula" con la premessa di Gesù: "Occorre mettere in risalto". Lo scritto di Vassula è datato esattamente dieci anni prima dell'assalto alle due torri, e trascritto prima della morte di +M avvenuta il 24/2/2000, ossia tempo prima dell'assalto alle due torri. Padre Vittorio
(scritto Gesù a Vassula Ryden esattamente dieci anni prima dell'assalto alle due torri di +M scoperto oggi 19 agosto 2002)
11/9/1991
(...) Gesù dice:
E da parte Mia i Miei occhi osservano il mondo di oggi, una nazione dopo l'altra, scrutano un'anima dopo l'altra cercando un po' di calore, un po' di generosità e un po' d'amore. Ma pochissimi Mi sono graditi, pochissimi si preoccupano di vivere una vita santa. E i giorni volano e le ore ormai sono contate prima della grande retribuzione.
Le città (anime) sono diventate città di prostitute! Spietate! sono diventate cittadelle per i demoni! COMPLETAMENTE CORROTTE ALL'INTERNO, rosicchiate dai vermi! Un rifugio per la vipera e lo scorpione.
Come potrei non alitare su questi rinnegati il Mio fuoco purificatore? ... (Improvvisamente Gesù ha cambiato tono di voce e dopo qualche secondo, con tono molto grave che mi ha terrorizzata, ha detto):
La terra tremerà e si scuoterà e tutto il male edificato in torri rovinerà in un cumulo di macerie e sarà seppellito nella polvere del peccato!
Pregate affinchè la mano del Padre non colpisca in inverno.
Inaspettatamente con il tuono e la fiamma visiterò le isole, i mari e i continenti. Ascoltate attentamente le Mie ultime parole d'avvertimento, ascoltate ora che siete ancora in tempo.
Leggete i Nostri Messaggi e smettete di essere sprezzanti o sordi quando il cielo parla: abbassate le vostre voci e udirete le Nostre.
Riflettete due volte prima di giudicare, riflettete più di due volte prima di condannare le opere dello Spirito Santo. Io non risparmierò alcuno che si prende gioco dello Spirito Santo bestemmiandolo insolentemente. La Giustizia lo precipiterà nel mondo degli inferi.
Levate tutti il volto e cercate i cieli per contemplare il Mio Santo Volto! Levate gli occhi verso il cielo e non perirete. Pentitevi e chiedete al Padre di intenerirsi!
Presto, molto presto, i cieli si apriranno e vi mostrerò il Giudice.