Armagheddon Vidi uscire dalla bocca del dragone, della bestia e del falso profeta tre spiriti immondi simili a rane: sono infatti spiriti di demoni operatori di prodigi, che si recano presso i re di tutta la terra per radunarli alla battaglia del gran giorno dell'onnipotente Dio.
Li radunarono infatti nel luogo che in ebraico si chiama Armagheddon. "Ecco che io spraggiungo come un ladro. Beato chi veglia e si mantiene addosso le sue vesti per non andar nudo mostrando così la sua vergogna. Il settimo angelo versò la sua fiala nell'aria e venne dal santuario una gran voce, partita dal trono, che diceva: "E' fatto!". Allora scoppiarono folgori, grida e tuoni, e venne subito un gran terremoto, quale non ci fu mai da quando ci sono uomini sulla terra un terremoto così grande. La grande città si spaccò in tre parti, e le città dei pagani crollarono.
Della grande Babilonia si tenne ricordo presso Dio per darle la coppa del vino della bollente ira di Lui. Dilegua ogni isola, scompaiono i monti, e sugli uomini si riversa dal cielo una grandine di grossi chicchi da pesare a chili. E gli uomini bestemmiarono Dio per il flagello della grandine, perché quel flagello era davvero grande (Ap 16, 13s; v. anche Ez 38s).
Questo brano dell'Apocalisse ha un suo parallelo in Ezechiele cap. 38, che descrive l'adunata dei popoli ad Armagheddon per la battaglia decisiva contro Israele, vinta dagli Ebrei nel loro capo, Cristo Signore. Armagheddon significa Monte Meghiddo monte della Galilea sul quale rimangono i resti della grande fortezza che decideva le sorti di Israele contro i suoi assalitori. Il drago è il grande serpente, Satana, il seduttore di tutto l'orbe abitato (Ap 12,9).
La bestia è il simbolo delle forze che agiscono nel mondo con la forza del dragone (Ap 13, 1s e 11s), attualmente identificabili con la massoneria e la sua grande creatura che è il comunismo. Il falso profeta designa l'Islam, creatura del falso profeta Maometto: ricordiamo che nell'Apocalisse la Donna vestita di Sole ha la mezzaluna sotto i piedi,e la mezzaluna è il simbolo dell'Islam. Giuseppe Mazzini, che con il generale Pike diffuse in tutto il mondo i Triangoli satanistici (ci rimane il loro elenco, dall'America all'India) fu forse illuminato da Satana quando scrisse che la terza guerra mondiale sarebbe stata combattuta con l'Islam?).
La terza guerra mondiale, che avanza ormai inevitabile, dopo le aggressioni terroristiche islamiche in America avrebbe una sua profezia biblica nel passo apocalittico citato. Si tratta di un'aggressione contro Israele, essendo colpito il cuore dell'alta finanza israelitica, e si profila con un coivolgimento universale delle nazioni. Anche l'Italia si trova nel vortice, e non appare altra salvezza che la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.